martes, 25 de septiembre de 2012

Nota Informativa


Vettel: "Spingere sempre"
Alonso: "Benissimo così"

SINGAPORE, 23 settembre 2012

Il tedesco diventa il primo inseguitore del ferrarista: "Dobbiamo sfruttare questa vittoria e attaccare sempre". Ma il ferrarista esulta: "A Monza ha vinto Lewis, oggi Vettel, ok così". Domenicali: "Bisogna continuare lo sviluppo"

Vettel, Button e Alonso sul podio di Singapore. Afp

Vettel, Button e Alonso sul podio di Singapore. Afp


Grande gioia per Vettel dopo il successo nel GP di Singapore, una vittoria che gli mancava dalla gara in Bahrain: "Sono felicissimo per il secondo trionfo consecutivo qui, perché è una delle gare più dure, è molto lunga. Abbiamo corso per due ore. È un killer come pista, perchè non c'è spazio per errori". "Certo abbiamo tratto vantaggio dal cedimento di Hamilton, anche se da qualche giro avevo visto che stava perdendo olio, ma abbiamo avuto un buon passo per tutto il weekend. In partenza ho recuperato il secondo posto e questa vittoria voglio dedicarla a Sid Watkins, perchè è grazie a lui che noi possiamo divertici con ragionevole sicurezza nei GP". Vettel, ora secondo in classifica con 29 punti di ritardo dal leader Alonso, lancia la sfida allo spagnolo della Ferrari. "Mancano ancora diverse gare e la macchina è competitiva - dice - dobbiamo sfruttare questa vittoria e spingere nei prossimi GP per essere sempre davanti a tutti".
qui mclaren — Jenson Button ha salvato il bilancio della McLaren dopo il traumatizzante ritiro di Hamilton: “Per noi è stata una gara dura, prima della ripartenza dietro la Safety car ho inchiodato perché non mi aspettavo che Vettel fosse così vicino, ma la macchina è molto valida e in ogni gara abbiamo la possibilità di vincere. Ed è la cosa più importante”. Ovviamente deluso Hamilton: “Il ritiro è stato un momento davvero difficile per noi in vista campionato, ma abbiamo una grande macchina e questo è importante: siamo veloci sempre. Io non voglio mollare, Ci sono ancora sei gare, le devo vincere tutte".
sorrisi ferrari — Alonso ha centrato il podio, il suo obiettivo della vigilia, anche se nel mondiale passa dal +37 su Hamilton al +29 su Vettel: “È una delle piste più bella su cui guidare, ho avversari sempre vicini, con variabili a ogni gara. A Monza ha vinto Lewis, Vettel ora, va bene così”. Felipe Massa è giunto ottavo: "Mi dispiace tantissimo. All'inizio il passo c'era, era una gara adatta per arrivare là davanti in due, anche le gomme andavano bene, peccato, comunque alla fine guardando tutto quello che è successo non è andata male. Sono contento del passo che ho avuto. La McLaren abbiamo visto che sta andando molto forte, ma anche la Red Bull. Comunque quello che è successo oggi è molto positivo per Fernando. Alla fine la gara è stata positiva per la Ferrari" chiude Massa.
domenicali contento — "Siamo soddisfatti per come è andata la gara. Bene Alonso sul podio e anche Massa, che è stato sfortunato. Ora dobbiamo continuare a sviluppare la macchina, cosa fondamentale da qui alla fine del campionato, quindi avanti a testa bassa". Queste le parole del team principal della Ferrari Stefano Domenicali.
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA


3. Contesta las cinco preguntas que ya conoces (en español)
¿Qué? Gana el Gran Premio de Singapur
¿Quién? El piloto alemán Sebastian Vettel
¿Dónde? En Singapur
¿Cómo?  Ganó la carrera y se colocó en segundo lugar en la clasificación de pilotos atrás del volante español Fernando Alonso
¿Cuándo? 23 de septiembre

4. Subraya los verbos en “Passato Prossimo”.

No hay comentarios:

Publicar un comentario