lunes, 24 de septiembre de 2012

IL FANTASMA DELLA RAGAZZA AL BALLO




IL FANTASMA DELLA RAGAZZA AL BALLO
Questo fatto è stato pubblicato sui giornali ed è avvenuto a Pavia.
É morta una ragazza di venti anni e il suo fidanzato è caduto in uno stato di profonda depressione. La sera dell’ultimo dell’anno gli amici sono riusciti a convincerlo di andare a ballare. Questo ragazzo è andato al veglione, gli è parso di riconoscere la fidanzata in una ragazza che aveva un vestito lungo, bianco. Ha ballato con questa ragazza e ha passato tutta la sera con lei. Sono andati a prendere un caffé al bar e un urtone di un invitato ha fatto cadere di mano alla ragazza la tazza del caffè che le ha prodotto una larga macchia. Hanno cercato di farla andare via ma la macchia è rimasta. A un certo momento la ragazza è voluta andarsene e il giovane le ha detto che l’accompagnava. Lei non voleva, ma alla fine sono scesi insieme. Il ragazzo è rimasto colpito dal fatto che lei era senza soprabito, le ha dato il suo e glielo ha messo sulle spalle. Sono andati in macchina e quando erano sul viale che porta al cimitero la ragazza ha insistito ed è scesa. Il giorno dopo hanno trovato il soprabito del giovane sul cancello del cimitero. Il giovane, diventato come matto, é andato da un dottore che dopo averlo visitato e aver sentito la sua storia si è immediatamente interessato di questo fatto. Con la sua autorità ha fatto riesumare il cadavere della fidanzata. Hanno aperto la bara: la ragazza era stata seppellita con un vestito bianco e aveva la macchia di caffè davanti.



2.    Realiza un pequeño resumen  y súbelo en la  tarea de “La ragazza al ballo”. (Claro, también tu respaldo en tu blog).


Pues el texto habla sobre la historia de una chica de 20 años que murió y su novio cayó en depresión, después de un tiempo sus amigos lograron convencerlo de ir al baile ahí vio a una chica que se parecía a su novia en un vestido largo y blanco, salieron a tomar un café y sin querer se derramo en el vestido, la llevó a su casa pero insistió en quedarse a en el cementerio, quedó muy sorprendido, consiguió permiso para exhumar el cuerpo de su novia al abrir el ataúd encontraron que el vestido blanco del cuerpo tenía una mancha de café.


3.    Subraya los verbos que se encuentran en Passato Prossimo. (Para tu tranquilidad y sólo para que verifiques si lo hiciste bien, revisa  la clave, pero no hagas trampa, primero haz el ejercicio y luego ves la clave, si quieres también puedes subir al blog tu ejercicio pero sin corregir, es decir, tu primera versión antes de cotejarla con la clave).

Principio del formulario


Final del formulario

No hay comentarios:

Publicar un comentario